Signage Digital Display

Signage digital display: cosa è e come funziona

Mai sentito parlare di Signage Digital Display?

Vuoi sapere cosa è un signage digital display? Facciamo una passeggiata di sera in città e saremo subito attratti da mille luci colorate: sono quelle di molti schermi display, di tutte le forme e dimensioni, che fanno capolino dalle vetrine dei negozi, dal di dentro di tanti punti vendita e persino lungo le strade. Ecco i digital signage!

Hai una azienda? Conosci questa potente strategia di comunicazione? Se sei curioso e vuoi sapere come possa un display conquistare nuovi potenziali clienti? Leggi questo articolo.

Cos’è il digital signage monitor

Come funzioni il digital signage è proprio sotto i nostri occhi, alla portata di tutti. Basta guardarsi intorno: negozi, strade, piazze, aeroporti, punti di snodo e transito di persone, il digital signage comunica e intrattiene, informa, promuove e affascina.

Se vuoi fare marketing veramente, usa il monitor digital signage per la tua attività

Potentissimo strumento di marketing e comunicazione, il  monitor digital signage, è accessibile a moltissime aziende di tanti settori ed è capace di veicolare messaggi importanti che una azienda vuole far arrivare ai propri clienti. Nelle nostre smart city l’informazione passa anche attraverso quel concetto che chiamiamo “Internet Of Things”, per un mondo connesso e comunicante, nel quale la velocità dell’informazione passa e viene scambiata anche attraverso una finestra che serve a raccontare una emozione, un sentimento, o semplicemente a narrare una storia: quella dell’azienda e dei suoi valori.

Un potente software digital signage per attirare i tuoi clienti

Gli esperti del settore stimano una crescita esponenziale per il digital signage nei prossimi anni e una applicazione praticamente allargata a moltissime categorie professionali e a svariati settori aziendali.

D’altro canto le scelte di design, lo sviluppo tecnologico, e l’uso di software per digital signage sempre più sofisticati, hanno fatto sì che questo strumento di marketing possa venir scelto e utilizzato anche da piccole attività su strada.

Ci troviamo quindi di fronte a piccoli monitor sottili e leggeri fino a intere pareti o zone degli esercizi, dove si creano interi videowall, o ledwall, dalle grandi dimensioni.

Verso l’era dell’engagement digitale

La vita frenetica ci porta ad essere sempre più rapidi, persino istantanei. Camminare per strada, guidare, sono ormai attività che si fanno in maniera spesso rapida e distratta. Quanto è importante allora attivare l’attenzione in un colpo d’occhio? Quanto è fondamentale allora che il tuo cliente, potenziale o già acquisito, ti noti subito? Un nuovo studio di percezione visiva ci informa che presto i vecchi cartelloni saranno sostituiti in maniera sempre più massiccia a vantaggio di un moderno engagement digitale: senza dubbio una immagine cattura subito l’attenzione e davvero vale più di mille parole.

Una finestra smart per i tuoi clienti

Con il digital signage puoi creare vere e proprie strategie di marketing e comunicazione; tenere sotto controllo moltissime variabili, quali orari e flussi di transito, stagionalità, eccetera. Avrai sempre una finestra armonizzata attraverso la quale dialogare con chi ti vedrà: si tratti di immagini statiche o a scorrimento, o filmati, così anche cambi cromatici nella grafica, dimensione nei testi e dinamicità nelle animazioni, in un fluire libero di creatività ragionata che ti permetterà sempre il valore della call to action.

Come puoi scegliere un display?

Partiamo dal presupposto che esistono molte tipologie di schermi e che con facilità si trova la giusta collocazione all’interno degli spazi per gli esercizi commerciali, esistono comunque degli aspetti da considerare nella scelta.

Alcuni aspetti da considerare riguardano l’esatto punto strategico del suo collocamento, altri invece sono esclusivamente di carattere tecnico:

  • risoluzione dello schermo
  • luminosità del display
  • consumo energetico
  • robustezza dei materiali

Se desideri saperne di più, contatta noi di Easy Lab Communication. Da anni offriamo tutta la nostra consulenza, le strategie e gli strumenti per fare digital signage, grazie anche alla importante partnership con Samsung e il suo software MagicINFO.

Ti aspettiamo! Saremo lieti di aiutarti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *